Post

Visualizzazione dei post da Aprile, 2012

Visconti Street Food di Milano

Immagine
A Milano è scoppiata la bistrot mania, nello stesso periodo dell'hamburger mania e le due cose spesso vanno a braccetto. Un mix, rispettivamente, di voglia di risparmiare ed esterofilia che ha sempre contraddistinto il nostro paese, in particolar modo in questo periodo storico.
Taverna Visconti e Matteo Torretta mettono in campo il loro know how per creare un locale per ogni ora e per ogni esigenza.

Osteria La Lumaca di Pescara

Immagine
Per riprendersi dalla Pasqua, mi ci sono voluti alcuni giorni al mare e a me piace cambiare aria soprattutto saltando gli appennini e approdando sull'Adriatico. Aprile mi ha riservato una splendida giornata di sole, mare calmo, temperatura sui 25 gradi, meravigliosa vista sulla Maiella e Gran Sasso ancora innevati, poca gente e tanti ristoranti da provare. La Lumaca si trova sul corso 'storico' di Pescara. Storico fra virgolette perché Pescara è una città nuova, comunque questo locale è vicino alla casa di Gabriele D'Annunzio.

Food's Good di Milano

Immagine
Continua il tour tra paninoteche e pause pranzo. Siamo sempre in pieno centro, a pochi passi da Piazza Cordusio e Piazza della Scala, la segnalazione è stata fatta da un affezionato lettore del blog di Visintin e finalmente è giunta l'ora di provarlo.

Love Eat di Castellanza (VA)

Immagine
La moda dell'hamburger imperversa a Milano? Credete che la provincia stia ferma a guardare? Manco per scherzo, soprattutto quando ci sono imprenditori in grado di prendere la palla al balzo, con alle spalle un'esperienza radicata nel mondo della ristorazione. 
La proprietà è la stessa del ristorante "Il Nuovo Rossini" di Legnano, quindi varcando la soglia non troverete il solito fast food ma un ambiente (con una capienza di circa 50 coperti) che ricorda l'osteria, con dei tavoli dalla mise en place con tovaglia di stoffa e tovaglietta di carta, gradevoli bicchieri e semplice tovagliolino.

Bottega a Rosano di Rignano sull'Arno (FI)

Immagine
Il tempo di questi giorni ti fa per forza venire voglia di giratine fuori porta o di passeggiate. Decidiamo di farci un giro per tutto il Chianti, passando da zone in cui era tanto che non mi ci fermavo. Ecco quindi che abbiamo oltrepassato l'azienda di Albola, poi Lucolena, tutto il Chianti fiorentino fino ad arrivare alle porte di Firenze.
A mezzogiorno la fame si fa sentire e avevamo prenotato un tavolo alla Bottega a Rosano, di cui avevamo letto qualcosa in alcune guide sia cartacee che online. Il locale si trova sulla sponda dell'Arno, nel comune di Rignano sull'Arno ma alla periferia di Pontassieve in località Rosano.