Post

Visualizzazione dei post da Gennaio, 2013

Trattoria del Ciclista di Borgomanero (NO)

Immagine
Sosta inattesa quella compiuta a Borgomanero, complice una piacevolissima visita in cantina durata più del previsto (sarebbe ora di allungare le mie previsioni che sforano sempre, peggio di Giuliacci).
Locale che sento nominare da secoli, forse perché esiste da secoli e porta avanti una tradizione quasi persa a prezzi umani.

UinaUino di Castel San Pietro Terme (BO)

Immagine
Ma ci voleva così tanto dico io? Un oste, di quelli veri, un ambiente moderno e allo stesso tempo caldo (nonostante un'aria tagliente esterna), uno chef, un ragazzo di 24 anni, che in cucina si diverte e fa divertire i suoi ospiti e una carta dei vini che viaggia in tutto il mondo e che offre finalmente anche etichette a prezzi abbordabili di fianco a chicche non per tutti.

Trattoria Castello di Prato Sesia (NO)

Immagine
Sto trascurando un po' il blog, lo ammetto. Il mondo vinicolo sta prendendo il sopravvento, cercate di capirmi (astemi esclusi). Certo che poi se torno a postare una recensione con una foto d'apertura del genere qualcuno mi manderà a quel paese, ma non mi piace rubacchiare immagini qua e là, così vi presento la Trattoria Castello nuda e cruda, sperando che possiate continuare a leggere il mio umile scritto.

Kok Au Vin di Bruges (BE)

Immagine
Trovare il posto giusto per un compleanno potrebbe risultare molto difficile anche dietro casa, nonostante i mille consigli che si possono ottenere, figuriamoci all'estero, in una terra sconosciuta con una cucina che pesca da vicino e da lontano e la moda, che imperversa anche in Italia, del Bistrot, per non parlare del fatto che non è un compleanno qualunque ma quello della mia compagna di vita durante un viaggio atteso da mesi.