Post

Visualizzazione dei post da Febbraio, 2013

Davide Canella a Rapolano Terme (SI)

Immagine
Una sera, quando ancora abitavo a Rapolano Terme, uscii come mio solito dalla superstrada per tornare a casa e notai un cartello nuovo, scritto in un corsivo elegante. Capii che era un nuovo locale e quindi uno dei giorni successivi lo provai. Da qui nacque il passaparola, portandoci amici e consigliandolo ai conoscenti. Passano gli anni, il rodaggio si completa ed ecco a voi uno dei migliori ristoranti della zona, in un borgo piccolo e affascinante quale è Armaiolo.

Bruges/Brugge (Belgique)

Immagine
Bello visitare grandi capitali europee, ma se vi dicessi che mi trovo più a mio agio in città come quella della foto, dove i minuti scorrono lentamente, dove il tempo sembra si sia fermato all'era del mercantilismo con le zattere che percorrevano i suoi canali?

Giallo Zucca di Mantova

Immagine
Com'è piccolo il mondo! Così potremmo intitolare questa recensione, recensione di un piccolo locale nel cuore di Mantova, meta con alle spalle una storia di secoli, rivivibile in poche ore con una visita alle sue attrattive principali.
Partiamo con pochi indirizzi segnati sul nostro taccuino, ci fidiamo del consiglio della receptionist del nostro residence e dopo due ore intense a Palazzo Ducale (visita imperdibile, nonostante la temperatura gelida all'interno delle magnifiche sale), decidiamo di rifugiarci in questo carino locale in una viuzzola del centro storico della città.

Trattoria di Via Serra a Bologna

Immagine
Bologna riserva sempre qualche sorpresa, anche se in questo caso non si tratta di una novità assoluta, bensì di un trasferimento dalla campagna modenese alla città felsinea. Flavio e Tommaso dopo l'esperienza più che positiva al 'Sole' di Zocca, hanno preso in gestione un curato e caldo localino vicino a Piazza dell'Unità sotto l'hotel il Guercino.