Post

Visualizzazione dei post da Settembre, 2013

Piaceri & Pasticci di Parabiago (MI)

Immagine
Sempre più spesso ciò che mi guida verso un locale è la carta dei vini, anche in questo caso è stato il consiglio di Mario Gelfi, sommelier e capocordata del gruppo SoSoClub di Vinix, ad invogliarmi. Mi collego al sito, dò un'occhiata alla carta e noto qualche produttore a me caro, il menu non è da meno, così lo segno in agenda.

Osteria San Giulio - Badia di Dulzago (NO)

Immagine
E pensare che c'è ancora qualcuno che non vede di buon occhio il proliferare di blog che parlano di ristoranti. Quando si lavora bene, quando l'oste riesce a farti sentire a casa scambiando battute, offrendo consigli che vanno sempre a segno, non bisogna avere paura di chi si permette di giudicare perché, a meno che non sia un totale stolto, il risultato non sarà altro che far conoscere luoghi rappacificatori come questo ad una stregua di ignari.
Il merito in questo caso è tutto di Roberto Mostini, alias il Guardiano del Faro, che con il suo (e non solo suo) Armadillo, dispensa consigli sia a chi è alla ricerca della trattoria fedele alla tradizione sia chi non si muove da casa se il locale non è premiato con almeno una stella, un servizio utile alla comunità della rete, riconoscendogli - anche nell'estetica della sua proposta - un qualcosa in più rispetto ai colleghi.

Hostaria Vecchio Portico di Arona (NO)

Immagine
Sono passati ventinove mesi da quel 10 aprile 2011, ultima tappa di una stupenda "tre giorni" che fece capire a me e ad Alice che il futuro sarebbe stato insieme, insomma un locale che ci ha portato bene e che non abbiamo più avuto l'occasione di frequentare.