Post

Visualizzazione dei post da Aprile, 2014

Osteria del Bosco di Perugia (PG)

Immagine
Comincia qui la nostra tre giorni marchigiana, ma perché proprio da Perugia? Perché qui vive la nostra cara amica Sara, rimasta tale dai tempi del Mangione, curatrice del sito http://www.qualcosadirosso.com/. Ci accompagna in questo locale che potrebbe tranquillamente rientrare nella guida FuoriCasello, vista la vicinanza con l'uscita autostradale. Sale accoglienti, da vera osteria, servizio giovane e gentile.

Palazzo Pretorio a San Donato in Poggio (FI)

Immagine
In epoca di siti, blog e affini, sono venuto a conoscenza di questo ristorante pizzeria tramite il buon vecchio passaparola, infatti l'amico che me lo ha consigliato, c'era stato a mangiare su consiglio di un altro suo amico. Segno evidente che il passaparola non è affatto passato di moda, tutt'altro. Siamo nel pieno Chianti Classico e trovare un ristorante specializzato su piatti di mare e pizze napoletane non è molto facile. Il successo di questo posto sta soprattutto sulla pizza, fatta veramente con tutti i crismi partenopei, ma anche i piatti di mare non sono da meno.

Hotel Central Park di Marina di Pietrasanta (LU)

Immagine
Lo so, normalmente su questi lidi non ho mai scritto nulla su alberghi ed hotel, forse perché pochi mi hanno realmente colpito o forse perché i più carini li ho trovati in località che poi si sono rivelate di scarso interesse. Qui parliamo di Versilia, zona dalla quale, di riffa o di raffa, si passa anche solo per qualche giorno di relax come abbiamo fatto noi.