Post

Visualizzazione dei post da Ottobre, 2014

La Cantina di Cerreto di Spoleto (PG)

Immagine
Ricetta di una giornata allegra per 4 persone: prendete 4 amici gourmet, una gita fuori porta, date retta ad un consiglio di due dei quattro amici che vanno in questo locale per 'rifarsi la bocca', un pizzico di pazienza per la strada non proprio comodissima e un locale che in quanto ad ospitalità, cucina e vini non ha assolutamente nulla da invidiare ai ristoranti blasonati.
Il risultato sarà la Cantina di Cerreto di Spoleto, a metà strada fra Spoleto e Norcia, alle porte dei magnifici monti Sibillini.

La maison du Seigneur di La Salle (AO)

Immagine
Santo, Santissimo Booking! Come abbiamo fatto per anni e anni senza questo prezioso sito? Per chi come noi ama fare gite fuori porta in periodi di bassa stagione, torna sempre molto utile per scoprire piccole realtà dal rapporto qualità/prezzo/ospitalità unico.
Tre stanze, una simpatica famiglia, delle vecchie carceri del 1500 in pietra e legno ristrutturate ed offerte ai villeggianti dall'agosto scorso sotto forma di B&b, ad ottimi prezzi, tutto questo è la Maison du Seigneur.

More e Macine di La Morra

Immagine
Ganassino ti amo! Non ne conosco i motivi ma quando ti scorgo tra le voci del menu devi essere mio. Sarà la tua succulenza, sarà la goduria che fai sprigionare in me ad ogni boccone, sarà che nessuno ti tratta in egual maniera ed ogni volta l'approccio con le tue carni è una piacevole scoperta, sarà che sei davvero "porco" pur essendo di vitello, sei adorabile.