Love Eat di Castellanza (VA)


Torniamo a distanza di qualche mese al Love Eat per vedere come è evoluto il locale. Premetto che mi è giunta all'orecchio una notizia: parte della proprietà si è messa da parte, parlo del responsabile del ristorante Rossini di Legnano, riferisco prettamente a titolo informativo.

Tavolo da quattro, una coppia di amici a farci compagnia ed un ambiente che sembra non aver subito particolari modifiche dall'apertura.

Il menu è stato arricchito da qualche piatto caldo in aggiunta agli hamburger, piatti caldi che vengono proposti anche a pranzo per ampliare un'offerta inizialmente monotematica.

Servizio curato da un ragazzo capace e gentile, cucina però che ha avuto qualche rallentamento nonostante la sala non fosse gremita.

Avendo già parlato del locale non mi dilungo eccessivamente nella descrizione del menu che si può facilmente consultare sul sito web.

Con birre e vino ci vengono offerte delle gustose chips home made, più croccanti rispetto alla prima esperienza.

Io faccio il "difficile" e decido di comporre il panino a mio piacimento. Ecco allora il Burger Yourself (14 euro) con pane con semi di papavero, carne podolica, bettelmatt, scalogno e maionese, il tutto accompagnato da patate al forno.


Per Alice il Giotto Burger (14 euro) con pane artigianale da farine biologiche a km. 0 (boh saranno di Sacconago? Borsano? Caronno Pertusella?) con carne di razza fassona piemontese, taleggio d.o.p., scalogno appassito, carciofo veneto chioggia i.g.p trifolato.


Andrea punta sul Termeno Burger (12 euro) con pane artigianale da farina di segale e grano tenero bio con semi di girasole e lino, 200 gr. di carne di razza bruna italiana, formaggio stanga di Sesto Val Pusteria, speck croccante, salsa al pesto altoatesino, servito con patate franceline cherie aromatizzate al sale speziato Halenmon.


Giulia invece punta sul pesce con un doppio mini burger, il Carloforte Mini Burger (20 euro) diviso in pane artigianale da farine biologiche, tartare di salmone Balik, crème fraiche all'erba cipollina, caviale Baikal, il primo e carpaccio di tonno del mediterraneo, crema di avocado e lime, servito con pinzimonio di verdure.


Terminiamo con un dolcetto da dividere, Tarte tatin (5 euro). Con i dessert si può far di più, non l'ho trovato particolarmente interessante, soprattutto la pasta dalla consistenza leggermente "ciccosa".


Una volta ogni tanto un hamburger ci può stare e questo rappresenta forse l'unico locale papabile della zona, sempre che siate disposti a sborsare 25 euro (dolce compreso).

Luca Formenti

Ps: la prima recensione? Qui

Love Eat - Italian Luxury Burger
Corso Matteotti 33
21053 Castellanza (VA)
Tel. +39 0331 504332
Web. www.loveeat,it

Hamburger da 12 a 20 euro.
Dolci 5 euro.
Coperto: 2,50 euro (eccessivo).

Commenti

  1. L'aggettivo Luxury è calzante :)
    Non si sta un po esagerando coi prezzi?
    Fino ad un po di tempo fa si criticava Berton per il suo hamburger a 16€, ora in troppi lo stanno seguendo (qui si va dai 12 ai 14)

    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio l'hamburger di Berton era in carta fino a qualche mese fa a 24 euro o giù di lì.
      Comunque credo che debba piacere particolarmente il genere, spendo più volentieri gli stessi soldi per una pizza al tric trac che per un hamburger ma è una mia preferenza.

      Elimina
  2. una pizza al Tric Trac è d'obbligo per me che non l'ho ancora provata però un hamburger non si nega a nessuno.
    devo dire che il prezzo a milano sta scendendo: ora un più che buon hamburger (202 The Grill - Home Delivery, Al Mercato, Trita) è sui 10 euro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10 euro per un buon hamburger ci sta, il Love Eat gioca facile perché non ha molta concorrenza in zona e non credo che ne avrà perché il picco modaiolo mi sembra che sia stato superato (almeno guardando il numero di recensioni in rete che sta andando scemando), no?

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Ristorante Alusea a Silvi Marina (TE)

Love Eat di Castellanza (VA)

Io Bevo Così '18 e qualche consiglio per la prossima estate