Più che Hamburger al Duepiùtre di Legnano



Se a Milano le hamburgerie ormai spopolano e contano su un numero sempre più ampio di insegne, in provincia i locali dedicati al più noto dei fast food ancora faticano a prendere piede con prepotenza o meglio sono pochi quelli che offrono un prodotto di qualità.

Legnano sembra la città più attiva e la dimostrazione giunge proprio da questo locale sito a pochi passi dalla zona pedonale del centro. Sala contenuta, quindi per non rimanere con la bocca asciutta, è necessario prenotare, soprattutto durante il weekend.

Alcuni panini sempre disponibili più alcuni fuori menu, in aggiunta interessanti alternative come pollo cotto a bassa temperatura e pastrami, qualche birra artigianale del Birrificio Italiano e de La via dei Birrai. risicata la scelta di vini in bottiglia, il menu comunque lo trovate in rete e ve lo linko qui.


Partiamo subito da un paio di fuori menu per giudicare l'estro dello chef.

Asparmigiana con pane con lievito madre, 180gr di manzo, asparagi, parmigiano, frittata e majo al pepe (12 euro). Assolutamente azzeccati gli abbinamenti, risulta golosa ma anche leggero, si termina con grande facilità.


Cortina pane di lievito madre con 180gr di manzo, zucchine grigliate, taleggio dop, speck igp, majo al pepe (12 euro). Notevolmente più intenso, buoni abbinamenti, forse manca qualcosa che rinfreschi in più, qui le zucchine non sono sufficienti, ma stiamo cercando il pelo nell'uovo.


Discorso pane. L'idea è che non sia solo di lievito madre, risulta molto areoso e leggero con tendenza dolce, buona la tostatura sulla piastra.

Non ci facciamo mancare un assaggio di pastrami BdiF: pane di segale nero, pastrami di manzo, maionese al pepe nero, spinaci con uvetta e pinoli tostati, gorgonzola Dop. Nulla da aggiungere oltre che Bono!


Abbiamo bevuto un'ottima - per equilibrio - Nebra de La via dei birrai (18 euro), rinfrescante le note di fiori, accattivante l'ingresso, di corpo e buon sviluppo al palato.


Come detto nel panorama della provincia una più che buona sorpresa che merita di essere visitata almeno una volta. Ciò che ho trovato migliorabile secondo il mio gusto? Il pane e qualche alternativa in più sul fronte bevande ma il punto di partenza è già molto appagante.

Luca Formenti

DuepiùTre
Corso Giuseppe Garibaldi, 102
20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 440513
Sito: http://www.duepiutre.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Ristorante Alusea a Silvi Marina (TE)

Love Eat di Castellanza (VA)

Io Bevo Così '18 e qualche consiglio per la prossima estate