CoMo BuRgeR Di CeRnoBbiO



Quando decidi di aprire una hamburgeria e soprattutto lo fai a due passi da un nome piuttosto noto a Como - ed ora anche in Brianza -, ti ritrovi a rischio "paragoni".

Paragoni l'ambiente, paragoni il servizio, le birre e ovviamente i panini. Tanti mi dicono: "ma sì, alla fine è solo un hamburger". Ma per chi è appassionato nulla è SOLO qualcosa e anche qui la cura del particolare ha il suo peso.

Senza girare intorno al problema, nelle due visite a breve distanza ho trovato buone idee sul fronte abbinamenti ma scarsa cura nella realizzazione dei panini, spesso con elementi mal distribuiti o non calibrati nella quantità, soprattutto le salse in quota assai generosa.


Ecco che una buona tartare, già piuttosto condita, venga annichilita dalla salsa bernese o che un salmone si debba districare tra le onde di crème fraîche o che il panino del giorno con cappesante, uova di salmone ed insalata di asparagi (oltre a pane al prezzemolo e sesamo nero e salsa al pepe rosa, zucca e champagne) abbia un boccone su cinque in equilibrio.


Poi, per l'amore del cielo, non voglio bocciare un locale che funziona, che lavora bene nei numeri ma dove ho trovato poca cura in alcune fasi o forse è solo complesso trovare i giusti interpreti in cucina.

Detta in soldoni, preferisco recarmi in Via Armando Diaz

Como Burger
Piazza Giuseppe Mazzini, 4
22012 Cernobbio CO 
Telefono: 031 510042
Menu panino con patatine: circa 8/14 euro.


Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Ristorante Alusea a Silvi Marina (TE)

Love Eat di Castellanza (VA)

Io Bevo Così '18 e qualche consiglio per la prossima estate