Gelateria Cagliani di Luino (VA)


Una sola parola per descrivere questa gelateria? Unica. L'unica infatti che con un semplice cono di fiordilatte/yogurt e lampone sia in grado di farmi uscire più soddisfatto che mai. Forse perchè il lampone è il migliore mai provato, uno sconvolgimento dei sensi, una cascata di dolci lamponi freddi. Ma andiamo per gradi.

Partiamo dal difetto di questo locale, la posizione. Ecco se vogliamo alla porte di Luino parcheggiare la vostra auto non sarà così semplice, cercate un posticino nei paraggi e non ve ne pentirete.

Pochi gusti a rotazione, i più classici, metà frutta e metà creme, prezzi nella norma, si parte infatti dagli ormai canonici 2 euro per un cono o coppetta fino a 3/3.50 euro, porzioni piuttosto abbondanti.


Il servizio sorridente e qualche panchina ove gustare il vostro gelato completa il pacchetto di Cagliani. Puntate forte sulla frutta, su lampone e frutti di bosco, gradevole anche il mirtillo ma un gradino sotto, buoni fico e pesca e poi lanciatevi sullo stupendo "premier" con fiordilatte, granella di nocciole e simil nutella, un altro gusto da non perdere.

Luca Formenti

Gelateria Cagliani
Via Dante 
21016 Luino (VA)
Tel. +39 0332 533006

Commenti

  1. Anche la nocciola è spettacolosa. Ma hai ragione fiordilatte e lampone rimangono il meglio. E poi un bel sorriso aiuta ancor più a uscir felici. Per me, golosa cronica, solo una pecca: non c'è mai la pana montata!!!ma sorpasso...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, il sorriso di chi ti serve fa la sua parte :) La prossima volta proverò la nocciola, quella mi manca ;)

      Elimina
  2. rispetto a sua metà il Buosi :) ? come la collochi Luca? differenze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non posso fare paragoni perché non mangio il gelato di Buosi da una vita ma potrei mettere la mano sul fuoco che non fa un lampone come quello di Cagliani ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Ristorante Alusea a Silvi Marina (TE)

Love Eat di Castellanza (VA)

Io Bevo Così '18 e qualche consiglio per la prossima estate