Food's Good di Milano


Continua il tour tra paninoteche e pause pranzo. Siamo sempre in pieno centro, a pochi passi da Piazza Cordusio e Piazza della Scala, la segnalazione è stata fatta da un affezionato lettore del blog di Visintin e finalmente è giunta l'ora di provarlo.

Locale di semplice e moderna concezione, si sviluppa per il lungo con una serie di tavolini da due (estremamente ravvicinati) che all'occorrenza possono trasformarsi da quattro. Tovaglietta e tovagliolo di carta, leggerissimo bicchiere per l'acqua, sale e pepe e olio extravergine in tavola.


Menu con una serie infinita di proposte divise in base al salume protagonista, dal prosciutto di Langhirano 18 mesi (6-7.50 euro), Cotto fiocco (5.50-7.50 euro), Cotto di Praga (6.50-7.50 euro), RoastBeef (7.5-9 euro), Cotto con tartufo (9-10 euro), Felino (7.50-8 euro), Salame Cremona (6-7.50 euro), Speck (6.50 euro), Coppa (6-7 euro), Bresaola (6.50-8.50 euro), Culatello di Zibello (8.50-10 euro), Mortadella (6-6.50 euro), Pancetta steccata (6 euro), Vegetariano (6-7 euro), di pesce (6.50-9.50 euro), tutti ovviamente con l'aggiunta di altri ingredienti e salse. Nel caso voleste il panino con il salume nudo e crudo allora i prezzi vanno da 5 a 9 euro. In aggiunta a questi una serie di piatti freddi e caldi da 8.50 a 19 euro ed il piatto del giorno a 9 euro.

Francesca (6.50 euro). Panino con Prosciutto crudo di Langhirano 18 mesi, caprino al basilico e funghi. Ottimo il prosciutto, dolce, morbido e gustoso, tagliato quasi all'osso, buono il caprino al basilico, invadenti i funghi. Il pane utilizzato proprio non mi piace, non se ne sente la fragranza, da coprotagonista diventa solo un contenitore.


Fernando (6 euro). Panino con prosciutto cotto, caprino allo champagne, caprino al basilico e tonno. Soddisfacente il prosciutto tagliato spesso (anche se lo preferisco sottile), nota acida eccessiva data dal caprino allo champagne, meglio gli altri ingredienti.


Paolino (7 euro). Panino con bresaola, paté di fegato, brie fuso, olio tartufato, pepe e limone. Sicuramente quello da preferire per connubio tra ingredienti, abbondante quota di bresaola (non proprio quella che si mangia in valle) e paté e leggera nota di olio tartufato.


Tenendo conto del pane che non incontra i miei gusti ed il prezzo non molto concorrenziale, non credo che questo indirizzo entrerà tra i miei preferiti, ma rimarrà soltanto una (nonostante tutto) valida alternativa.

Food's Good
Via Porrone 8, Ang. Via Broletto (Zona Cordusio)
Milano
Tel. +39 02 36568050
Fax. +39 02 36568005
Mail. info@foodsgood.it

Panini classici: 5-9 euro.
Panini elaborati: 5.50-10.
Piatto del giorno: 9 euro.
Piatti freddi e caldi: 8.50-19 euro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Ristorante Alusea a Silvi Marina (TE)

Love Eat di Castellanza (VA)

Io Bevo Così '18 e qualche consiglio per la prossima estate