Hotel Central Park di Marina di Pietrasanta (LU)


Lo so, normalmente su questi lidi non ho mai scritto nulla su alberghi ed hotel, forse perché pochi mi hanno realmente colpito o forse perché i più carini li ho trovati in località che poi si sono rivelate di scarso interesse. Qui parliamo di Versilia, zona dalla quale, di riffa o di raffa, si passa anche solo per qualche giorno di relax come abbiamo fatto noi.

Trovato su booking dietro indicazione di mia madre, l'hotel Central Park non ha praticamente limitazioni di target, abbiamo trovato famiglie, coppie giovani e meno giovani, insomma quando il sorriso e la gentilezza sono di casa chiunque può apprezzare un indirizzo del genere.


Camere e ambienti sono ben puliti e spaziosi il giusto, le rifiniture e le attrezzature richiamano la modernità, tutto sembra essere al posto giusto, i bellissimi quadri sparsi qua e là, le sedie della sala colazioni alternativamente colorate di bianco e al naturale, i colori stessi che rimandano al mare e al cielo di questi luoghi.


Fare colazione poi con vista piscina può dare un altro senso alla giornata. Colazione completa di tutto, di dolce e di salato, piccoli croissant vuoti, alle mele e al cioccolato, crostate, yogurt con muesli cereali, frutta fresca (ananas porzionato, frutti di bosco o macedonia ricca), crêpes e omelette fatte al momento, affettati, spremute d'arancia fresche, potrei continuare ancora senza dimenticare l'ottimo cappuccino.


All'ultimo piano poi il solarium con vasca idromassaggio, disponibilità di noleggio di biciclette per gradevoli passeggiate sul lungo mare, uno stupendo ed ampio mercato il sabato a solo 100 metri con, udite udite, praticamente solo venditori italiani. Cosa manca? Soltanto il ristorante. Quindi dovreste rivolgervi altrove, mi sento di indirizzarvi verso la Locanda di Bruno di Pietrasanta pur avendola trovata al completo, mi è stata indicata da persona fidata quindi mi sento di far circolare il nome.


Infine il costo. Noi abbiamo trovato un prezzo di saldo, vista la stagione non ancora partita, di 70 euro la camera matrimoniale a notte, praticamente regalata. Trivago e booking sapranno esservi d'aiuto, in alternativa chiedete direttamente all'albergo tramite il semplice ed intuitivo sito web.

Luca Formenti

Hotel Central Park
Via Tonfano, 305 
55045 Marina di Pietrasanta (LU)
Tel. +39 0584 21151

Locanda di Bruno 
Via Solaio, 57c
55049 Pietrasanta (LU)
Tel.+39 0584 790887

Nb: le foto giungono direttamente dai siti dell'hotel e della locanda.

Commenti

  1. Grande Luca, rimango ogni volta piacevolmente sorpreso da quello che scrivi, é piacevole leggerti…
    Mao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maurizio per il supporto. Questo è l'unico modo per non dimenticarsi degli indirizzi giusti da consigliare :) Abbracci

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Ristorante Alusea a Silvi Marina (TE)

Love Eat di Castellanza (VA)

Io Bevo Così '18 e qualche consiglio per la prossima estate