Gb Bar di Milano


Vediamo di inserire qualche indirizzo utile per chi si trovasse in centro e non volesse investire gran parte del suo tempo per il pranzo. A chi è possibile rivolgersi per un panino veloce ma non banale? Cominciamo con il G.B. Bar, scoperto grazie al mio caro amico Gabriele e intensamente frequentato soprattutto dai lavoratori della zona.

Spero con questo scritto di invogliare anche chi si trova in zona Duomo per un piacevole pomeriggio di compere con abiti casual e non soltanto in giacca e cravatta.

Più di un centinaio di panini tra cui scegliere, che vi verranno dettagliatamente e gentilmente descritti dal personale sempre molto celere, professionale e attento.

Si parte con un semplice culatello e mozzarella di bufala in panfocaccia.


Rimanendo nei classici ecco il panino con fettina impanata, fontina e maionese.


Se volete osare con gli accostamenti a voi il culatello cotto alla brace, brie, noci e paté di carciofi, con l'affettato tagliato abbastanza spesso, interessante per consistenza e gusto.


O prosciutto crudo irpino di Nusco, olive all'ascolana, salsa ai peperoni e insalata, ricco mix di ingredienti con quella nota piccante davvero stuzzicante.


O ancora manzo affumicato con cavolo cappuccio rosso alla mantovana (saltato con balsamico e acciughe), per gli amanti dei gusti decisi.


Ottimo anche l'arrosto di vitello con broccoletti al forno, buona la carne mista e i broccoli ben conditi.


Rimanendo in tema del nostro blog: polpette di cinta senese, salsa piccante e insalata. Altro must del locale.


E  per finire, l'ultima novità ossia un panino della linea benessere con pane con omega3 con spalla cotta superiore, vanzanghello (formaggio di Vanzago ricco anch'esso di omega3) e crema di funghi !!. Credo di aver davvero chiuso in bellezza, non tanto per la foto che rappresenta un panino poco invitante, ma per la sua bontà, ottimi e perfetti insieme tutti gli ingredienti contenuti in un panino integrale che spiazzerebbe molti.


Dulcis in fundo, quello che non ti aspetti con lonzino corso affumicato, robiolina e mele fuji alla griglia. Dove lo trovate un altro panino così? 


In fin dei conti consiglio di azzardare con i prodotti meno conosciuti, la scelta ampissima vi permetterà sicuramente di trovare quello che fa per voi. Punterei comunque su quelli con francesino classico, panfocaccia e simil pane arabo sono trascurabili.

Dimenticavo il costo: 4 euro a panino, leggermente aumentato rispetto allo scorso anno.

Gb Bar di Vicentini e Frittoli
Via Agnello 18
20121 Milano
Tel. +39 02 863446

Commenti

  1. Sono i migliori... a Milano nessuno lavora come loro a livello di artigianalità e interesse nel dare un buon prodotto ad un prezzo popolare!

    Gabri8

    RispondiElimina
  2. cercando informazioni in rete in merito alle migliori paninoteche, si capisce come a Milano il costo medio per un panino come si deve sia davvero alto...ben venga un locale come il Gb Bar!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Ristorante Alusea a Silvi Marina (TE)

Love Eat di Castellanza (VA)

Io Bevo Così '18 e qualche consiglio per la prossima estate