Panini Durini (Via Durini) di Milano


Cavolo se sono curioso! Ho ricevuto ieri un messaggio dell'amica mangiona SeaHorse che mi segnalava questo locale piuttosto nuovo proprio in centro a Milano, a due passi due da San Babila ed eccomi, dopo poche ore, a testarne la proposta.

La vetrina non è molto appariscente infatti non ne avevo notato la presenza passandoci davanti, c'è da dire che sono fuso di mio quindi magari altri lo beccheranno al volo.

Ad uno sguardo più attento si notano in prima fila dolciumi tra i quali muffins, brownies, scones e torte varie. Al centro una vetrinetta contenente varie tipologie di panini, ognuno con il proprio numero segnato sul menu (foto recuperata sul sito del locale).


La piccola sala si sviluppa per il lungo, con una zona dove si possono gustare i panini seduti appoggiati a dei banconi in legno.
Panini Durini copre tutti gli orari con colazione, pranzo, merenda e aperitivo, la proposta dolce e salata sembra ben assortita. I prezzi? Panini (35 diversi in lista) da 5 a 7 euro, insalate a 6 euro, macedonia a 4 euro, torte a 4 euro e via discorrendo.

Io ho scelto un panino con cotto alla brace, brie e funghi trifolati (5 euro). Buono il prosciutto tagliato soooottile sottile, gustoso ma non invadente il brie, discreti i funghi. Lo dico subito, mi piace il pane che viene usato, si presta molto bene ad essere imbottito e scaldato.


E uno con speck, zola, noci e mascarpone (5 euro). Connubio conosciuto, no? Ma quante volte avete mangiato speck salatissimi e con finto sapore di affumicato e zola coprenti? Anche qui l'affettato ha lo spessore di un velo e gli altri elementi rendono il panino godereccio fino all'ultimo boccone.


Discorso dolci da approfondire la prossima volta, curioso sì, ingordo no.

Simpatica l'idea di consegnare in ufficio o in negozio ciò che si desidera senza spese aggiunte.

Non c'è male, non c'è male, si candida per un posto tra primi soprattutto in pieno centro milanese.

Panini Durini
Via Durini, 26 
20122 Milano
Tel.+39 02 76024237
e
L.go Donegani, 3
Tel. +39 02 65560073
Orario: 7.00-20-30

Commenti

  1. Wow non posso perdermi questa nuova chicca milanese! Farò un salto anche io! Grazie Luca per la segnalazione. Però temo che il dolce farò fatica a non provarlo :)

    RispondiElimina
  2. Due panini più il dolce prima della cena di San Valentino non mi sembrava il caso :p Devo solo indagare sull'altro indirizzo perché sul sito non se ne parla, sulla pagina Fb nemmeno, ma sul loro menu c'era l'indirizzo dell'altro punto vendita.
    Ps è un franchising ;)

    RispondiElimina
  3. Allora eri giustificato!!! Ma adesso sono curiosa di sapere in che ristorante hai festeggiato S. Valentino!!
    Io da Gigi a Monza, lo conosci? Te lo consiglio, fanno la Gallipolina: pasta corta e frutti di mare in una zuppetta da urlo!! Ottima!
    Grazie per la dritta sui Panini Durini (di nome ma spero non di fatto :)

    RispondiElimina
  4. Su Monza e Brianza mi trovi impreparato, mi segno il nome nel caso mi dovessi trovare da quelle parti ;)
    Ps per San Valentino posso solo dire che è stato il più bello mai trascorso, per la serie "non conta il posto ma chi ti sta accanto" ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Ristorante Alusea a Silvi Marina (TE)

Love Eat di Castellanza (VA)

Io Bevo Così '18 e qualche consiglio per la prossima estate