Pizzeria Sibilla di Milano


Per una pizza ben fatta nei pressi del centro di Milano dove si può andare? Qualche nome in rete circola e lo proverò il prima possibile ma essendo di fretta ho optato per questo locale già testato in precedenza e che la recensione di TheBigFood mi ha fatto tornare alla mente.

Arriviamo prima dell'una, ora alla quale è ancora facile trovare qualche posto libero, magari allo stesso tavolo di qualche lavoratore della zona, perché qui funziona così, la cosa non ci preoccupa ma è giusto che si sappia.

Ordiniamo una pizza a testa da una lista contenuta, con le superclassiche che vanno da 6 a 9,50 euro.

Per me una quattro formaggi. 


Per mia madre margherita.


Tutto sommato due pizze gradevoli (discreto alle volte sa di bocciatura). L'impasto è sufficientemente lievitato, piacevole il basilico a crudo sulla margherita e la ricotta sulla quattro formaggi che stempera la grassezza di zola (piuttosto dolce) & Co.

Se mettiamo la pizza del Tric Trac come al massimo livello di digeribilità qui siamo ad un bel gradino sotto però.

I dolci non ci ispirano quindi passiamo oltre, anzi andiamo direttamente al conto che si paga in contanti o ticket restaurant, niente bancomat né carte di credito.

Recensione veloce come è stato il nostro passaggio alla Sibilla, toccata e fuga...soffriamo di ansia da prestazione da regalo natalizio. 

Luca Formenti

Pizzeria Sibilla
Via Mercato, 14 
20121 Milano
Tel. +39 02 8646 4567
Nb: foto dell'entrata recuperata in rete, causa eccessivo passaggio di gente all'esterno in attesa di un tavolo ;)

Commenti

  1. Ciao Luca! La lettura del tuo blog esordisce con uno dei posti che più frequento nei pranzi fuori dalla mensa aziendale: Sibilla! La pizza non è male, un pó alta e poco pretenziosa come il locale! Proveró il Tric Trac che citi nel post! Complimenti per il blog, ti seguiró!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. bè il tric trac è una pizzeria fuori dai soliti canoni, ti lascio il link della recensione di passione gourmet ;)

    http://www.passionegourmet.it/index.php/2011/12/16/pizzeria-montegrigna-legnano-mi-di-roberto-bentivegna/comment-page-1/#comment-9451

    RispondiElimina
  3. ciaoo...bellissimo blog...mi sono aggiunta...
    passa da me se ti fa piacere :)

    RispondiElimina
  4. mah grazie :)
    il tuo è cotto e spazzolato? divertente :D noto che prediligi primi e dolci :D proverò qualche ricetta e poi ti farò sapere ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Gustoo di Busto Arsizio (VA)