Gelateria Porta Romana


Ho sempre pensato che camminare facesse bene, principalmente alla salute e secondariamente per curiosare in giro, sempre alla ricerca di qualche locale a me sconosciuto. Non mi sembra di aver mai sentito parlare della Gelateria Porta Romana, anche l'insegna sembra piuttosto nuova, stessa cosa dicasi per gli interni, curati e puliti.

Cosa faccio, entro? Ma sì dai, mal che vada mi toccherà fare il giro più largo per smaltire un gelato (o due). 
Premetto che non sono un amante del gelato conservato nei pozzetti, ho sempre avuto esperienze poco soddisfacenti in passato, spero di ricredermi.


La scelta di gusti è piuttosto classica, tre tipi di cioccolato, solo un paio di curiosità, il gusto del mese e il gusto "spiritoso", che potrebbe diventare marchio della gelateria, ossia gelato al Braulio, tanto apprezzato in valle (in veste di sorbetto) quanto sconosciuto in pianura.

Prezzi per coni e coppette che partono da 2.40 euro, poi 2.80 euro, 3.30 euro e 3.80 euro; al kg viene 18 euro, cialde e brioche da 3 euro e il cono baby a 1.30 euro. Poi un buona scelta di bicchierini e gelati con lo stecco, insomma l'offerta è ampia.


Un gelato che allieta, che dona buona soddisfazione soprattutto nelle basi come yogurt e fiordilatte, meno il pistacchio, troppo dolce per i miei gusti. Stracciatella con una buona quota di scaglie di cioccolato, tornerei sicuramente per il gelato al Braulio, anche solo per chieder loro di tenerlo sempre in lista (e di lasciare la bottiglia di Braulio Riserva '07 in bella vista come oggi).

Luca Formenti

Gelateria Porta Romana
Corso di Porta Romana, 126
Milano
Tel. +39 02 94390580


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Gustoo di Busto Arsizio (VA)