Ul Gelate' di Parabiago (MI)


La mamma è sempre la mamma. Sono passate al massimo 5 o 6 ore da quando mia madre mi ha segnalato questa gelateria: 'sai ieri ho mangiato un gelato delizioso, avrei da consigliarti un paio di gusti da provare', mi ha detto. Come non fidarsi delle sue parole? Ma Parabiago non è proprio dietro l'angolo, così prendo l'occasione di fare una degustazione all'Enoteca Longo di Legnano, e decido di cenare con un sostanzioso gelato (alla fine ne ho mangiati due).

Già il nome in dialetto mi è simpatico, l'idea di mettere il numero come al banco gastronomia la trovo sensata, niente scene all'italiana 'sì ma c'ero prima io' e via discorrendo, un ampio numero di gusti a disposizione e due gentili ragazze a servire, cosa si vuole di più?

 

I prezzi del cono partono dai 2 euro del piccolo, passano da 2,50 e 3 euro e arrivano a 3,50 euro. Al kg il gelato viene 16 euro. Io ho preso due coni medi dalle dimensioni piuttosto sostenute.

Ho parlato di due gusti in particolare, li potete vedere centralmente in seconda fila e si chiamano Pinolata e Pop. Il primo è un gusto per gli amanti del dolce, il secondo è la massima espressione della golosità.   Arricchito da una salsa di pinoli di Pisa tostati nel burro il primo, e un pannosissimo fiordilatte sormontato da uno strato spesso di cioccolato con ripieno di caramello e nocciole intere incastonate, il secondo.

Bene questi due a mio modo di vedere valgono la gita da Busto Arsizio, in aggiunta ho provato nocciola, pistacchio, torrone e fiordilatte di capra, mi sono perso gianduia, crema antica, torta pasqualina paesana e  tanti altri ...difficile giudicare e scegliere, stavo pensando ancora alle nocciole del Pop.

Luca Formenti

Ul Gelate'
Via San Michele, 91
20015 Parabiago (MI)
Tel. +39 0331 553911

Commenti

  1. gusto torta pasqualina? ma è una torta salata
    .
    segnalo l'albero dei gelati, tre indirizzi tutti fuori dalla tua zona, ma se dovessi passarci...
    http://www.alberodeigelati.it/

    giuanin

    RispondiElimina
  2. Grande Giuanin, nella fretta ho scritto Pasqualina invece di paesana, modifico subito :D

    Ps come mi sarà venuta, non lo so -.-

    Pps l'albero dei gelati mi è stato segnalato da un collega, devo provarlo!! Grazie!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Ristorante Alusea a Silvi Marina (TE)

Love Eat di Castellanza (VA)

Io Bevo Così '18 e qualche consiglio per la prossima estate