Bar Tommasi di Milano


Recensione stringata quella del Bar Tommasi, motivo? L'investimento di 8 euro per uno pseudo panino e mezza naturale credo possa bastare.

Ore 12.30, locale ovviamente piuttosto tranquillo. Saletta principale con bancone nel mezzo, pareti dai colori caldi, un grande specchio, che dona profondità ad un ambiente contenuto, ed il classico angolo con foto dei clienti affezionati, il tutto mi è sembrato gradevole.


Menu che comprende piatti freddi e una lista di panini molto completa con i più noti saluti italici, roast beef e alcune proposte vegetariane. In aggiunta ingredienti trovati anche altrove ossia caprini alle varie aromatizzazioni, brie, fontina, salse e via discorrendo.

I prezzi vanno da 4.50 euro del semplice cotto e mozzarella ai 10 euro del più prezioso culatello, e fin qui siamo nella media.

Giunge il mio Oliviero con bresaola, gamberetti, rucola, scaglie di grana, limone e pepe (7 euro). Sarò fatto male io ma del panino ha veramente poco, forse schiacciatina sarebbe un termine più appropriato. Dimensioni ridottissime, ce ne vorrebbero due per sfamarsi (ma a questi prezzi...), "pane" precotto anonimo, normali gli ingredienti.


Faccio la foto, tiro su baracca e burattini e pago il "conticino".

Forse sarà stato sfortunato questo locale ad esser capitato dopo le storiche paninoteche (alcune delle quali sono sopravvalutate ma che, nonostante questo, offrono un prodotto qualitativamente superiore) ma questa è stata la prima volta in cui mi sono sentito di aver investito male il mio denaro. Bocciato.

Luca Formenti

Bar Tommasi
Piazza Giovine Italia
Milano
Tel. +39 02 39400277

Commenti

  1. Ciao Luca,

    Verrebbe da risponderti intonando quella famosa canzone

    "In questo mondo di ladri"

    ma poi si ricade in un laconico

    "Nessuno ti obbliga ad andare se non ti piace"

    Resto convinto che solo a Milano possono esistere posti del genere, prezzi folli e qualità spesso discutibile
    Oltre alla schiacciatina, la cosa meno adatta a fare un panino, com'era la farcia?
    Trovare Bresaola di qualità non in zone di produzione è difficile, gamberetti rucola e grana com'erano?

    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In zone "non di produzione" è praticamente impossibile trovare La Bresaola quindi bisogna andare a scovare la meno peggio.

      Il resto era assolutamente nella norma delle paninoteche provate in precedenza.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Gustoo di Busto Arsizio (VA)